Negozi Gerald Charles

Gerald Charles è una manifattura di orologi indipendente a conduzione familiare con sede in Svizzera fondata nel 2000 dal leggendario creatore di orologi ed artista, Monsieur Gerald Genta, che molti ricorderanno essere stato il designer di capolavori orologieri come il Royal Oak e il Nautilus. Charles Gerald Genta ha rivoluzionato definitivamente il mondo dell'orologeria negli anni '70 regalandoci segnatempo senza tempo.

Gerald Genta e` stato uno dei piu` grandi personaggi che l'orologeria moderna abbia mai conosciuto: creatore, inventore di tendenze e di orologi che sono ancora oggi delle icone: il Royal Oak di Audemars Piguet, il Nautilus di Patek Philippe, l'Ingenieur di IWC, il Constellation di Omega e, non da ultimo, il Bulgari-Bulgari, sviluppato e ingegnerizzato a partire dall'idea originale di Gianni Bulgari.

Gerald Genta fonda il suo omonimo marchio nel 1969 e vende, nel 1998, azienda e marchio al dr.Tai (suo distributore asiatico che poi decise di venderli a Bvlgari). Gerald Genta si impegna, come d'uso, a lasciare il comparto dove aveva dominato con il suo genio per quasi trent'anni. Ma non riesce però a restare a lungo lontano dal mondo dell'orologeria orologi e vi torna con il marchio Gerald Charles, combinando le sue 2 passioni, l'orologeria e la pittura.

Nel 2004 lancia il suo fiore all'occhiello, un tourbillon fatto in collaborazione con Antonie Preziuso.

Gerald Genta è morto all'età di 80 anni il 17 agosto 2011.

Prodotti/servizi: Orologi da polso

Sito web: https://geraldcharles.com/

Elenco dei negozi e punti vendita che vendono Gerald Charles

Giampietro Gioielliere

Vedi la scheda di  Giampietro Gioielliere

Via Dante, 9 - Verona - Veneto




Luxurymap

Le migliori gioiellerie, i migliori negozi di lusso e i brand del lusso in un unico sito.

Get in Touch