Negozi e rivenditori Unoaerre Gioielli a Biella e provincia.
Unoaerre, nata ad Arezzo nel 1926, è una delle principali aziende al mondo specializzate nella produzione, distribuzione ed esportazione di prodotti di oreficeria, riconosciuta in particolar modo nel mercato delle fedi nuziali.
Negli anni varie generazioni di orafi, tecnici, maestri e artisti hanno costruito e sviluppato una realtà economica nel settore, ancora oggi unica al mondo.
Le creazioni vengono realizzate utilizzando attrezzature che uniscono alla tradizione artigianale delle lavorazioni orafe aretine, la qualità dell'alta tecnologia applicata ai processi produttivi.
Lo studio e la creatività del design, la perfezione delle produzioni di serie, il controllo della qualità, la certificazione e la garanzia finale del prodotto sono da sempre i fattori distintivi.
Oggi l´Azienda vanta una distribuzione in oltre 40 paesi nel mondo e filiali dirette in Francia e Giappone. In Italia, paese in cui risulta essere il marchio leader del mercato delle Fedi nuziali (oltre il 70%), sono oltre 4.000 i punti vendita.
Museo Aziendale Gori & Zucchi - UNOAERRE
Fondato nel 1998, costituisce il primo museo di impresa aretino e il primo museo italiano di oreficeria, voluto dalla Società Gori & Zucchi – Uno A Erre. L'esposizione si articola in varie sezioni: archeologia industriale, disegni e progetti creativi, collezione storica, gioielli di artisti, medaglie d'arte e placchette. Ne fanno parte vecchi macchinari, che documentano i primi sussidi tecnologici applicati all'industria orafa negli anni Trenta e Quaranta del Novecento, vecchi banchi da lavoro e un'ampia gamma di utensili per il cesello e la decorazione. Presenta inoltre più di 400 gioielli, alcuni dei quali progettati da artisti come Dalì, Manzù, Messina, Giò Pomodoro, e una serie di disegni e progetti orafi originali.
Prodotti/servizi: Gioielli, fedi nuziali collane, bracciali in oro e pietre preziose.
Sito web: www.unoaerre.it