Negozi Damiani a Cuneo
Damiani è una storica azienda leader nel mercato italiano nella produzione e commercializzazione di gioielli e di orologi di alta gamma.
Nato nel 1924, il marchio Damiani si è distinto sul mercato italiano e internazionale quale ambasciatore del Made in Italy e sinonimo dell'eccellenza e della migliore tradizione gioielliera italiana.
Nel 1976 Damiani riceve il primo Diamonds International Awards, il più importante riconoscimento di settore, che premia il miglior design e la migliore creazione di gioielli con diamanti. Viene attribuito per la prima volta a Shark, bracciale in oro giallo e platino illuminato da oltre 41 carati di pavé di diamanti bianchi. Nel corso degli anni, Damiani vincerà per altre diciassette volte l’ambito premio, cui si aggiungono i quattro vinti da Calderoni.
Oggi il marchio Damiani è leader nel settore della gioielleria in Italia ed è riconosciuto internazionalmente quale sinonimo di alta tradizione del Made in Italy.
Celebrità come Isabella Rossellini, Brad Pitt, Nastassja Kinski, Chiara Mastroianni, Milla Jovovich, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Sophia Loren e Sharon Stone hanno collaborato con Damiani, che annovera fra i suoi clienti anche principi e primi ministri.
Creatività, design e imprenditorialità sono i valori chiave che guidano da quasi un secolo la famiglia Damiani, unitamente ad una profonda passione per un'arte che si tramanda di padre in figlio e che contraddistingue anche la terza generazione, ad oggi alla guida dell'azienda.
Prodotti/servizi: Gioelli in oro, platino, pietre preziose e diamanti.
Sito web: www.damiani.com