Mimì. Gioiellerie e rivenditori a Verona Mimì. Gioielli per donna.
Mimì è un marchio di gioielli femminili disegnato da Giovanna Broggian dell’omonima azienda di gioielleria di Milano.
L’avventura inizia alla fine degli anni ’50 con la distribuzione dei Diamanti sul territorio nazionale, per poi diversificarsi e internazionalizzarsi sempre più.
Nel tempo innovazioni stilistiche e creative conducono alla realizzazione di gioielli handmade da proporre anche sul mercato internazionale.
Perle, Diamanti e Pietre Preziose, sono gli elementi naturali da cui nascono i gioielli del Gruppo Broggian, che nel tempo ha fatto dell’eccellente qualità manifatturiera e dell’accuratissima selezione dei materiali i propri punti di forza.
La profonda passione per l’arte e per la creatività portano Broggian ad affrontare nuove sfide, e alla fine del secolo scorso vede la luce il progetto più ambizioso: Mimí Milano, marchio di gioielli contemporanei dal design seducente.
Pietre naturali, colori audaci e spiccata personalità fanno di Mimì Milano una preziosa collezione di gioielleria “prêt-à-porter”, con anche proposte di alta gioielleria.
Affascinante femminilità, allure sensuale e stile riconoscibile. Inconsueti abbinamenti cromatici tra i colori dell’oro e delle perle, dei diamanti e di moltissime gemme preziose. Espressione di uno stile tutto italiano.
Dopo anni di sperimentazione ha brevettato una tecnica per ottenere un filo d’oro purissimo e facile da lavorare essendo di 24 carati. Nascono da qui gli originali bracciali e anelli composti da fili intrecciati a costa inglese dai toni caldi che contrastano con le chiusure in metallo rigido più chiare e lucenti. In mezzo file di piccoli diamanti aumentano l’effetto glitter. Sempre in filo la collana a torchon, mentre gli orecchini sono lavorati a telaio con un effetto corda sulla sagoma a cuore o a cerchio.
Mimì oggi è un marchio famoso in tutto il mondo per l'originalità delle proprie creazioni, siano essi anelli, collane, collier e pendagli.
Prodotti/servizi: Gioielli per donna.
Sito web: www.mimimilano.com